top of page

Intervista a Sergio Piyadi

Intervista a Sergio Piyadi, un ragazzo di poche parola ma dal grande talento.

Ciao Sergio, com'è nata la tua passione per l'arte? Non saprei dirti come e quando è nata esattamente, perché da che io ricordo , è sempre stata una cosa radicata in me sin dall'infanzia.



Che percorso di studi hai seguito? Ho frequentato il liceo artistico e attualmente frequento un'accademia di belle arti, tuttavia quest'ultima non mi è stata per niente d'aiuto e anzi spesso ha ostacolato i miei sogni...

Di cosa ti occupi nel tuo canale Youtube? Mi occupo prevalentemente di disegno, faccio infatti tutorial sul disegno, speed drawing, ma anche cortometraggi che porto avanti sia per passione che per lavoro.

Quanto è difficile fare l'artista al giorno d'oggi? Direi che è davvero molto difficile ... un po' perché la gente apprezza sempre meno l'arte, un Po' perché il sistema a volte non ti permette di addentrarti.


Quali sono gli artisti che ti hanno ispirato? Nessuno, perché non prendo ispirazione da nessuno per creare le mie opere.


Che tecniche preferisci per realizzare le tue opere? Preferisco utilizzare la matita.

Cosa consigli a chi vorrebbe intraprendere la strada di artista? Di smettere di copiare gli altri, ma di cercare di creare un proprio stile personale, imitare gli altri è inutile, si rimane solo la copia di qualcuno.


Grazie Sergio della disponibilità, saluta i lettori del blog! Ciao ragazzi! Buona arte a tutti! seguite il mio canale "Sergio Piyadi Art" se volete altre info sul disegno, tutorial e novità sul mondo dell'arte! Ciaoo!


Segui Sergio Piyadi su: Youtube: SergioPiyadi Art

Comments


©2022 by Britney Mizumi. Creato con Wix.com

bottom of page